Il Presidente dell’Istituzione Civica “Fedele Fenaroli”, prof. Roberto De Florio De Grandis, presenta Musica Nova, due giorni di concerti, arte e convivialità pensati dalla istituzione musicale lancianese per dare nuova vita ad uno degli storici quartieri cittadini.

La manifestazione, che arricchisce il programma delle Feste di Settembre, nasce in collaborazione con il Comune di Lanciano, con le Feste di Settembre e con l’Associazione di Quartiere Civita Nova, in partnership con l’Arcidiocesi Lanciano-Ortona, Casa Museo Federico Spoltore e Caffè Art, per riscoprire tramite un ‘percorso musicale diffuso’ uno dei quartieri storici di Lanciano.

Dalle 19:00 del 9 e 10 settembre, le vie del Quartiere di Civita Nova si animeranno di cultura e magia in un passeggiata artistico-musicale che, partendo dai Cento Gradoni, percorrerà gli angoli più suggestivi del quartiere e le principali istituzioni museali, tra le quali Casa Spoltore e il Museo Diocesano di Lanciano, sulle note delle suggestive esecuzioni dei docenti dell’Istituzione civica “Fedele Fenaroli”, terminando proprio nel Parco delle Arti Musicali-Torri Montanare, sede della scuola civica.

La passeggiata ha lo scopo di riscoprire un modo diverso di vivere Lanciano, con la sua cultura e le sue tradizioni, attraverso le arti di cui la città è culla feconda, in linea con la nuova mission dell’Istituzione Civica “Fedele Fenaroli”.

RESTA AGGIORNATO

SUI CORSI, CONCERTI ED EVENTI

puoi cancellarti in qualsiasi momento previa richiesta

Privacy Policy